Savona, una donna muore durante la scalata sul bric Pianarella
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia nel Savonese, una donna muore durante la scalata sul bric Pianarella

Una donna di 55 anni originaria di Milano ha perso la vita mentre cercava di scalare il bric Pianarella, roccia in provincia di Savona.

ORCO FELIGNO (SAVONA) – Stava scalando la roccia del bric Pianarella, una delle alture di Orco Feglino in provincia di Savona ma all’improvviso ha perso l’equilibrio ed è caduta nel vuoto. È stata questa la tragica fine di una donna milanese di 55 anni che è morta mentre era impegnata in una delle grandi passioni della sua vita.

Sulla vicenda indagano gli inquirenti. Il magistrato nelle prossime ore ordinerà l’autopsia per cercare di individuare le cause della morte della 55enne. La vittima ha portato diversi traumi e ferite ma solamente dopo un esame più approfondito si potrà capire se il decesso è avvenuto immediatamente oppure dopo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ambulanza
Ambulanza (fonte foto https://www.facebook.com/Primapartenza-Brescia-772460412826349/)

Tragedia in provincia di Savona, muore una donna di 55 anni

L’allarme è stato lanciato da altre persone che erano impegnate con lei in quella scalata. Immediato l’arrivo dei soccorsi che hanno messo un po’ di tempo a recuperare il corpo della donna per il luogo impervio. Dopo qualche ora la salma della vittima è stata portata a valle, Nei prossimi giorni verranno effettuate degli accertamenti per cercare di capire le cause della morte.

Secondo una prima ricostruzione la donna è precipitata per circa 50 metri e l’impatto le è stato fatale. Ma ancora non è chiaro il motivo che ha portato alla caduta. Proprio su questo stanno indagando gli inquirenti che ascolteranno anche i testimoni per capire come è avvenuto l’incidente. Si analizzerà con attenzione l’attrezzatura della donna per eventualmente individuare qualche manomissione o problema meccanico.

Si tratta di una seconda tragedia in questo secondo weekend di dicembre. Solamente ieri ad Aosta una persona ha perso la vita dopo essere stata travolta da una valanga mentre stava cercando di scalare una delle montagne vicine a Chamois.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Primapartenza-Brescia-772460412826349/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Dicembre 2018 21:18

Tragedia familiare in Sicilia: 35enne uccide moglie e figli e poi si toglie la vita

nl pixel